Amici di IRFA
Chi diventa Amico di IRFA puo’ subito partecipare, in via preferenziale ed a condizioni privilegiate, a tutte le attività dell’istituto e può fruire di tutti i suoi servizi, quali convegni, forum, incontri di formazione, newsletter; in particolare potrà ottenere gratuitamente aggiornamenti periodici sulle novità normative, giurisprudenziali, dottrinali, nonché sugli orientamenti operativi e sulle prassi nazionali internazionali in materia.
La qualifica di Amico non impegna alla assunzione della qualità di Associato Ordinario.
Gli iscritti entro il 31/12/2024 otterranno in omaggio una copia del primo volume dei Quaderni antiriciclaggio IRFA dal titolo “Le Ispezioni e i Controlli Antiriciclaggio” in formato cartaceo.
Per entrare a far parte di Amici di IRFA occorre sottoscrivere il modulo di iscrizione e procedere al versamento della relativa quota. La quota di iscrizione è valida fino al 31/12/2025, al termine verrà notificata la possibilità di rinnovare l’iscrizione per l’anno seguente.
Associati Ordinari
Possono chiedere di diventare associati coloro che desiderano impegnarsi attivamente e con continuità nelle iniziative in corso e future dell’Associazione, anche in forza delle esperienze e competenze maturate – nell’esercizio della propria attività professionale o istituzionale – nella materia della lotta al riciclaggio ed al finanziamento al terrorismo. Per farlo è possibile presentare domanda di partecipazione al Consiglio Direttivo, trasmettendo il proprio curriculum vitae. Gli associati versano annualmente la quota determinata dal Consiglio Direttivo.
Le domande di ammissione potranno essere inviate dal 1/1/2025.
Il Consiglio Direttivo può riconoscere ed attribuire la qualifica di Onorari alle persone e ai soggetti che si sono distinti per particolari meriti acquisiti nella promozione degli scopi e delle finalità dell’Associazione o per prestigio ed autorevolezza personali. Essi possono partecipare a tutte le attività dell’Associazione, senza obblighi patrimoniali né diritti di voto, ma sono invitati a partecipare alle assemblee degli associati.